Nuovo
Coco (Gabrielle) Chanel e Karl Lagerfeld non potrebbero essere geneticamente più diversi, né si sono mai incontrati. Eppure, mai come nel loro caso, il secondo ha saputo reinventare la prima assumendo l'anima di un brand ingombrante come Chanel senza perdere un briciolo di riconoscibilità propria come Lagerfeld.
Disponibile su ordinazione
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Lei, di origini umili e vagabonde, cresciuta in un orfanotrofio, rivoluzionaria dei costumi, protagonista di clamorosi successi e insuccessi. Lui, tedesco di Amburgo, racconta di essere nato in un castello con numerosi camerieri, di aver preteso un valletto all'età di quattro anni e una bicicletta diversa per ogni giorno della settimana. Mai frequentati i mezzi pubblici o i supermarket, sempre al vertice del fashion world, mai sbagliata una mossa in oltre settant'anni di età.
Se Mademoiselle scioccava la jeunesse dorée del primo Novecento nella residenza di campagna del suo nobile bel ami indossando cardigan e calzoni da uomo, Lagerfeld nelle stanze a stucchi dorati del suo hotel particulier parigino disegna e firma nel 2004 una collezione per il mass market, la catena H&M, scandalizzando la haute couture ma creando un precedente di successo per molti altri stilisti.
Due persone totalmente diverse, ma con un unico scopo, il successo.