Nuovo
Monograph presenta i 10 anni di storia di questo brand che ha influenzato la moda giovane, presentato una donna sensuale e passionale, ha lanciato una linea uomo, una linea bimbo e una linea donna giovane, D&G. Firma profumi, pelletteria, special pièces creati in modello unico per le clienti più esigenti e per i red carpet internazionali.
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il monolocale di uno stabile in Piazza Cinque Giornate a Milano è occupato quasi per intero da un grande tavolo da disegno. Seduti lì a tracciare schizzi, discutere, mangiare e bere un caffè dietro l'altro ci sono due ragazzi che i condomini chiamano bonariamente i barboni.
Siamo nei primi anni '80, i due ragazzi sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che di giorno lavorano per diversi studi stilistici, di notte sognano una moda a modo loro.
Comincia così – due cuori e una soffitta, una Duecavalli per gli spostamenti, due milioni di lire come finanziamento iniziale e un debutto nel 1985 tra i giovani talenti della moda milanese – la storia di un brand che oggi fattura oltre un miliardo di euro, conta negozi monomarca in tutto il mondo e rappresenta un punto saldo del glamour made in Italy.