Nuovo
Roberto Capucci Art Into Fashion. Il couturier italiano Roberto Capucci è venerato dagli stilisti contemporanei per le sue silhouette innovative e l'uso magistrale del colore e dei materiali.Questo libro splendidamente illustrato, prende in esame la sua carriera dal 1950 a oggi, nel contesto della nascita della moda italiana.
Non disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Capucci si riferisce alle sue creazioni come "studi in forma", e trae ispirazione da una moltitudine di fonti, tra cui l'arte, l'architettura e la natura.
A soli 26 anni è giudicato il miglior designer della moda italiana, particolarmente apprezzato da Christian Dior , che lo definì pubblicamente in un'intervista a Vogue «il miglior creatore della moda italiana» per l'assoluta originalità delle sue creazioni.
Nel 1958 crea la Linea a scatola, autentica rivoluzione dal punto di vista tecnico e stilistico. Per questa proposta innovativa il 17 settembre 1958 riceve a Boston l'Oscar della Moda - Filene's Young Talent Design Award - quale migliore creatore di moda insieme a Pierre Cardin e James Galanos.
Roberto Capucci è considerato e riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi designer del XX secolo ed ha vestito grandi celebrità del mondo del cinema, del teatro e, soprattutto nelle cerimonie, tante donne dell'alta società italiana ed europea.
Tra gli abiti più famosi c'è quello indossato da Rita Levi-Montalcini in occasione del conferimento del Premio Nobel per la medicina del 1986.
Prodotti visti